Mountain Bike

Escursioni in mountain bike in Valnerina su oltre 300 km di sentieri, carrarecce e mulattiere nel Parco Fluviale del Nera. Moltissime sono le possibili escursioni: percorrere in mountain bike affascinanti sentieri nel cuore della Valnerina, o uno dei tanti itinerari storico – artistici come Spoleto, Norcia, Cascia, rigenerare lo spirito religioso attraverso la visita di antichi Spechi Francescani, o visitare le rovine romane dell’antica Carsulae. Conoscere Piediluco, incantevole lago ed affermato centro di canottaggio internazionale.
I percorsi sono stati studiati per soddisfare le esigenze più specifiche, ma soprattutto per dare la possibilità a tutti di poter effettuare un’escursione in mountain bike.
Per il ciclista, le montagne della Valnerina sono considerate una grande sfida ed un’attrazione irresistibile, soprattutto per la natura incontaminata e i numerosi sentieri riservati.

Centro Escursioni – Scuola di MTB

A disposizione dei partecipanti:

  1. spogliatoio uomini/donne con docce calde
  2. lavaggio mountain bike
  3. piccola officina pronto intervento
  4. locale rimessa attrezzature
  5. parco in riva al fiume Nera completo di tavoli e caminetti
  6. bar
  7. bagni pubblici
  8. ampio parcheggio
  9. campo da Beach Volley

Le escursioni sono guidate da un Maestro Federale, è inoltre compresa l’assistenza tecnica, la copertura assicurativa, l’utilizzo spogliatoi e la sosta al centro per l’intera giornata

percorsi_generale_mtb